Chi siamo: mezzo secolo di distribuzione al Sud


Fondata nel 1968, Mele Domenico & Figli s.r.l. è un’azienda moderna inserita nel panorama della grande distribuzione di carta e cancelleria per la scuola e per l’ufficio.

I territori di pertinenza, Campania, Sicilia, Reggio Calabria e (dal 2016) Sardegna, sono affidati a un team di 15 consulenti formati per comprendere le esigenze del cliente e individuare le soluzioni commerciali più appropriate.

La forza dell’azienda sta nella struttura dell’offerta commerciale. Il momento della vendita vera e propria, infatti, semplicemente conclude un processo molto più articolato che tiene al centro di tutto la nostra risorsa più preziosa: il cliente.

“Attraverso i nostri consulenti cerchiamo di ascoltare ilcliente e di affiancarlo nella gestione e nell’ottimizzazione del suo magazzino.”

“Internamente, disponiamo di una divisione Marketing costantemente impegnata da un lato ad individuare sul mercato le proposte più attuali ed interessanti e, dall’altro, ad elaborare le condizioni commerciali più favorevoli per poterne usufruire.”

“La vera forza del servizio che offriamo, sta nel fatto diarrivare a sottoporre il risultato di tutto questo lavoro ai nostri clienti direttamente presso i loro punti vendita.”

Poco più di dieci anni fa, Mele diventa parte integrante del consorzio nazionale Pool Over.

 

Il consorzio oggi conta 11 grossisti operanti su tutto il territorio nazionale e si occupa di canalizzare i propri prodotti a marchio (tra cui le celebri penne cancellabili Repeat o la linea Tintaunita) e di proporre l’affiliazione al network proprietario Cartolaio Amico.

 


“Evitare una distribuzione selvaggia dei prodotti, oltre a proteggere il marchio permettendone una corretta diffusione, garantisce ai nostri clienti la possibilità di differenziarsi in termini di offerta e marginalità.”

Ad agosto 2015, azienda e logistica si sono trasferiti in una nuova moderna struttura alle porte di Caserta. Con un’area dedicata complessiva di oltre 3.000 mq tra magazzini e uffici.